Loyten Medical Soluzioni per organizzazioni e centri medici

FAQ

Cosa mi offre Loyten Medical?

Visibilità: tutti gli associati possono partecipare attivamente alla vita associativa durante gli eventi e le attività online, scrivendo post per il blog, per la pagina Facebook, condividendo risorse che l’utente può scaricare gratuitamente.

 

Credibilità: l’iscrizione può essere considerata a tutti gli effetti una certificazione delle proprie qualità professionali. 

 

Professionalità e Formazione: Loyten Medical offre percorsi di aggiornamento professionale a tutti i suoi associati. La partecipazione a corsi di formazione tenuti non sono obbligatori per fare richiesta di iscrizione.

 

Fare rete: Loyten Medical mette a disposizione canali e strumenti per condividere esperienze e informazioni tra tutti gli Associati. INVITO al gruppo chiuso su Facebook dove è possibile fare rete con tutti gli altri associati e si possono condividere informazioni e chiedere consigli su argomenti specifici. Oltre al gruppo chiuso su Facebook, sono previsti, durante l’anno, una serie di incontri online. Durante l’anno è previsto inoltre un incontro in presenza durante la giornata dell’Evento Nazionale; la possibilità di organizzare eventuali altri incontri in presenza verrà comunicata di anno in anno.

 

Supporto fiscale e strategico: Loyten Medical ha una convenzione per gli associati con Studi professionali che offrono consulenza fiscale e di marketing per iniziare e/o sviluppare la propria l’attività professionale.

Serve un attestato o un diploma specifico per associarsi?

Non è necessaria nessuna formazione specifica: gli associati hanno background molto diversi essendo l’organizzazione trasversale. 

Che differenza c’è tra Associati?

Il profilo di Associato identifica persone con profili professionali diversi o che svolge un’attività avente connessione alla professione.

Pertanto per poter aderire come Associato è necessario rispondere ad alcuni requisiti che attestino le capacità professionali.

Sono già iscritto (o voglio iscrivermi) ad un ordine o albo professionale, posso associarmi?

Per Loyten Medical non è rilevante se un associato è iscritto a qualsivoglia ordine o albo. Ricordiamo che non esiste una regolamentazione generale, quindi ogni persona deve rivolgersi al proprio ordine e chiedere se le due iscrizioni sono compatibili.

Posso utilizzare il logo di Loyten Medical?

Il logo NON può essere utilizzato dagli iscritti all’Associazione salvo esplicita e formale autorizzazione.

Nota bene: in caso di società o rete composta da più associati si fa presente che il titolo associativo è nominale e ha un dedicato numero di iscrizione, quindi deve essere sempre indicato il nome e il cognome dell’associato a cui si riferisce.

Nessun associato è autorizzato ad utilizzare il logo APOI genarale, ovvero senza indicazione del numero progressivo di associato.

Quali sono i requisiti per poter rinnovare l’iscrizione gli anni successivi?

È necessario pagare la quota associativa di rinnovo.

Per associarmi a Loyten Medical devo essere in possesso di Partita IVA?

No. Non è un requisito obbligatorio per accedere all’Associazione.

Quali sono i costi fissi annuali a cui si va incontro?

In linea generale i costi fissi sono davvero bassi e variano a seconda della propria situazione professionale e del proprio progetto di comunicazione.